
I report di Digital TV Research (DTR) predicono che nel 2018 in 520M di case in 40 paesi si guarderà la TV online e i video, rispetto i 182m del 2010, e questo includerà contenuti sia a pagamento che annunci sostenuti.
La società di ricerca prevede che il settore (OTT) TV crescerà rapidamente, guidato da nuovi progressi tecnologici e una maggiore penetrazione della banda larga.
Un altro fattore chiave sarà l’espansione di servizi come Netflix e Hulu Plus.
Simon Murray, principal analyst di Digital TV Research, ha detto: “il settore OTT TV è sull’orlo di un enorme decollo grazie alle persone che hanno un ruolo chiave a livello internazionale, all’ aumento della penetrazione della banda larga, ai progressi della tecnologia e nuovi partenariati quotidiani.”
DTR predice che la crescita della spesa pubblicitaria continuerà, raggiungendo un totale globale di $16 miliardi nel 2018 da $7 miliardi stimati per il 2013.
Ma la quota di pubblicità dei ricavi totali di OTT scenderà dal 60,6% nel 2010 al 46,9% nel 2018 come gli spettatori registrati per servizi in abbonamento o che utilizzano metodi d’acquisti noleggio/pay-per-view.
I servizi di abbonamento cresceranno di entrate con la TV online e le sottoscrizione dei ricavi dovrebbero salire da $6bn del 2013 a $13bn del 2018.
Ricavi del noleggio/pay-per-view hanno delle previsioni di crescita fino a $2 .1bn da 207 milioni di dollari nel 2010 e il downloding vedrà una crescita da 330 milioni di dollari nel 2010 a $3 BN entro i prossimi cinque anni.
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