
L’indagine ha evidenziato il crescente uso di internet per trovare le aziende locali, il 95% è andato online per completare un compito di ricerca quest’anno, rispetto all’85% nel 2012.
Due terzi degli intervistati dicono che l’attività di leggere le recensioni è necessaria, rispetto al 58% dello scorso anno.
Gli esperti avvertono che il buzz brand sui social media può provocare ad alcuni marketer la perdita di attenzione a questo canale, rispetto ai modi più tradizionali di impartire loro messaggi.
Brad Fay e Steve Thomson, del gruppo Keller Fay, sostengono che la discussione faccia a faccia conti per il 75% di tutte le conversazioni sui marchi, e che, in totale, il 90% di tale comunicazione avviene nel mondo reale.
Si noti inoltre che nel Regno Unito, circa il 56% degli adulti non utilizzi i social media, le conversazioni sui marchi online si verificano principalmente tra i consumatori più giovani.
Fay e Thomson concludono che i social media dovrebbero essere considerati un canale utile, ma accanto a un piano più completo di metodi di marketing.
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