Le ultime scoperte provengono dalla società Nielsen, che interrogato 4.980 australiani dai 16 anni in su nel dicembre 2013.
La prevalenza di dispositivi portatili, collegati, disponibili ha contribuito al spinta e all’ aumento degli australiani impegnati nei forum di discussione della TV sui social (ad esempio postando commenti) del 7% rispetto all’anno precedente.
Quasi un quinto (17%) sono impegnati in attività di Tv sociale almeno una volta a settimana. Più di un consumatore su tre di età compresa tra 16-24, legge i commenti di altre persone sulla TV o sui film.
L’indagine come Nielsen ha annunciato prevede di estendere il suo servizio di valutazioni TV su Twitter in Australia nella seconda metà del 2014.
Il servizio è stato progettato per abilitare le reti e gli inserzionisti a misurare le conversazioni relative su TV e Twitter, che ha circa 2m utenti attivi mensili in Australia.
“Mi aspetto una maggiore attenzione del marketing su strategie di impegno in tempo reale per Twitter estendendo le conversazioni online in maniera più coinvolgente,” ha detto Chris Bell, direttore senior account presso SapientNitro.
Lascia un commento